Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo di cookie di terze parti. Per saperne di piu'

Approvo

Paysages partagés (6)

Reti e specifiche esperienze di Enti locali e associazioni private che attivano servizi di gestione del verde pubblico o di interesse ambientale e fruitivo, sperimentano modalità di gestione pubblico-privato dei beni comuni, anche utilizzando le procedure compensative o perequative della gestione urbanistica.

Torino, Italia Il progetto è stato elaborato dallo Studio 999 nell'ambito della ristrutturazione di un edificio ottocentesco nel quartiere di San Salvario. L'intervento propone un nuovo modo di abitare che…
Venaria Reale, Italia L'associazione "Un pugno di terra" sta  realizzando oltre 1.000 lotti destinati alla coltivazione diretta. Lo scopo è quello di realizzare un intervento che non si limiti ad…
Lione, Francia La comunità urbana della Grand Lyon individua moltepllici forme di giardini cittadini oltre a quelli famigliari tradizionali, tra cui giardini pedagogici, sociali, comunitari, collettivi, solidali.. I diversi giardini…
Francia Alpage è un'associazione creata nel 2009 su iniziativa dei paesaggisti Benjamin Chambelland e Stéphane Duprat. Alpage è dedicato all'implementazione di progetti condivisi in zone urbane e rurali, mobilitando le…
Pennsylvania, USA Il piano per le attività ricreative all'aperto presenta raccomandazioni programmatiche di finanziamento per integrare e migliorare le attrezzature e i servizi ricreativi degli spazi aperti. L'obiettivo che il…
Lione, Francia L'associazione Les Compostiers ha installato alcuni compost nei giardini pubblici sparsi per la città di Lione. Le persone depositano i loro rifiuti organici e possono recuperarne il fertilizzante…