Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo di cookie di terze parti. Per saperne di piu'

Approvo

IV edizione del Premio del Paesaggio

Si è concluso il 22 dicembre 2014 il bando MIBACT per la selezione delle candidature al IV Premio del Paesaggio Europeo. L’Associazione Landscapefor, con Società Geografica Italiana, ha svolto il compito di Segreteria tecnica per l’accompagnamento dei partecipanti.

La selezione italiana della scorsa edizione ha visto emergere La cooperativa Placido Rizzotto di Libera per la gestione di una azienda agricola su terre confiscate alla mafia (vai al progetto)

 

Si è conclusa il 22 dicembre 2014 la procedura on line per partecipare alla selezione della candidatura al Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa 2015, con la partecipazione di 45 progetti.

Si tratta di un riconoscimento formale della qualità di attuazione di un progetto, un programma o una politica per la salvaguardia, la gestione e/o la pianificazione sostenibile dei paesaggi, intrapresi e compiuti da almeno 3 anni.

Possono partecipare enti locali o regionali, altri soggetti pubblici, fondazioni o soggetti associativi senza fine di lucro, singolarmente o in associazione tra loro. La proposta selezionata viene candidata per l’Italia al IV Premio del paesaggio del Consiglio d’Europa, che individuerà la candidatura vincente tra i diversi paesi europei partecipanti, nella primavera del 2015. 

 Guarda la galleria dei progetti selezionati nelle edizioni passate del Premio